Leader nella progettazione e produzione di terminali e accessori per canne fumarie
Valeri srl fu iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Forlì Cesena nel 1961, nascendo come impresa individuale. Si è trasferita poi nel Comune di Cesena a metà degli anni '60, nell'unità produttiva attuale, volgendo la propria attività artigianale alla lavorazione ferro e lamiere. L'esperienza acquisita e la motivata conduzione familiare hanno poi permesso all'azienda di svilupparsi e specializzarsi nella produzione di comignoli, terminali per camini e canne fumarie.
Le fasi principali della lavorazione sono il taglio della materia prima (nastro in coil di lamiera zincata, acciaio inox o rame), lo stampaggio o deformazione con stampi in acciaio montati su presse idrauliche, l'assemblaggio e montaggio dei vari terminali attraverso diversi procedimenti di saldatura, l'imballaggio adeguato su bancale per la spedizione su tutto il territorio nazionale con mezzi propri o con corrieri nazionali.
Tutti gli articoli di nostra produzione hanno il marchio "CE" e rispondono alle normative: EN 1856-1.
Tutto il nostro impegno è rivolto a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e grazie all'automazione della maggioranza dei procedimenti produttivi è possibile rifornirli in tempi brevi. Questo ci permette di poter essere maggiormente concorrenziali sul mercato, in una società oramai fondata sull'urgenza e sul soddisfare prontamente le necessità dei compratori, non tralasciando comunque la qualità dei prodotti.
L'azienda si è sviluppata nel corso del tempo ed è in continua evoluzione. Applica tecnologie di produzione sempre più avanzate e nuovi criteri di certificazione che permettono ai suoi prodotti di rispettare un elevato standard di qualità.
Progettazione e produzione terminali e accessori per canne fumarie